Consulenza energetica

Consulenza
energetica

I nostri servizi di consulenza energetica partono dallo sviluppo di sistemi di monitoraggio studiati su misura per le caratteristiche del cliente.

L’analisi approfondita della struttura energetica ed impiantistica del cliente porta alla modellazione di un’architettura di monitoraggio specifica per l’ottimizzazione delle risorse, una maggior consapevolezza dei consumi e una produzione più sostenibile.

I nostri Esperti di Gestione dell’Energia (EGE) supportano i nostri clienti nella  creazione di modelli energetici sempre più raffinati e nell’identificazione degli EnPI (Energy Performance Indicators) aziendali grazie alle attività di diagnosi energetica e generano valore aggiunto

  e miglioramenti sensibili concretizzati grazie alla proposta dei migliori interventi di efficienza energetica e all’ottimizzazione delle soluzioni individuate.

Le attività di controlling post Diagnosi permettono poi il controllo nel tempo dell’efficacia degli interventi e la minimizzazione del payback-time, per una strategia di efficienza energetica di successo.

I nostri professionisti operano a fianco del cliente per supportare l’azienda lungo tutto il percorso di consulenza energetica, fino al raggiungimento delle più alte certificazioni per la gestione dell’energia (ISO 50001:2018).