Servizi di analisi efficienza energetica

Servizi di
analisi efficienza energetica

Diagnosi Energetica

Crediamo fortemente che solo grazie ad una profonda conoscenza dei processi del cliente e alla relativa analisi dei consumi sia possibile generare piani di azione di efficientamento energetico che generino valore aggiunto: con questo spirito, e con metodologie di audit basate sullo standard europeo UNI CEI EN 16247, gli EGE di Energy Team sapranno affiancare il cliente per trovare le migliori soluzioni gestionali e tecnologiche. In questo modo, la gestione dell’energia non sarà più solo un costo ma diventerà una leva di competitività e di sviluppo sostenibile.

Piani di Monitoraggio

Se è vero che chi non misura non migliora è altrettanto vero che chi non pianifica e struttura il proprio sistema di monitoraggio rischia di misurare senza migliorare. Proprio per questo Energy Team ha sviluppato un servizio di analisi e modellazione del sistema di monitoraggio dei consumi finalizzato a verificare la compliance al Dlgs.102/2014 e al contempo a individuare i punti di misura che possono consentire di ottimizzare le analisi energetiche. In questo servizio il cliente potrà usufruire della ventennale esperienza nel settore monitoraggio dei tecnici Energy Team e della competenza nell’analisi dei nostri Esperti in Gestione dell’Energia.

Sistemi di Gestione dell’Energia ISO 50001:2018

L’implementazione di un sistema di gestione dell’energia ISO 50001:2018 è la strada più evoluta nell’approccio alla gestione dell’energia e la migliore garanzia del miglioramento continuo della prestazione energetica dell’azienda. I Lead Auditor ISO 50001 di Energy Team sono  in grado di analizzare i sistemi di gestione energetica come previsto dalla norma ISO 50001:2018, interpretando i dati raccolti e affiancare il cliente nel processo di implementazione del sistema, fino alle visite ispettive per il raggiungimento della certificazione.

Rendicontazione dei risparmi

Entro il 31 marzo di ogni anno le aziende che hanno realizzato la Diagnosi Energetici sono obbligate a comunicare ad ENEA i risparmi energetici che hanno ottenuto durante l’anno precedente. Energy Team in quanto società ESCo certificata UNI CEI 11352, gestisce può eseguire l’attività di esecuzione della comunicazione dei risparmi per ottemperare al D.Lgs. 102/2014.


Hai fatto una diagnosi energetica?

Scopri come ottenere una strategia di miglioramento della gestione della tua energia e trasformare l’obbligo normativo previsto dal D.Lgs. 102/2014 in un’opportunità!
Scopri Energy Assessment