Un interlocutore unico perla gestione energetica

Un interlocutore unico per
la gestione energetica

Da oltre 20 anni Energy Team offre soluzioni integrate e servizi per l’efficienza energetica di grandi, medie e piccole aziende italiane.
Nasce nel 1996 da un’intuizione di giovani professionisti del settore energetico che, con perseveranza e passione, hanno creduto in un progetto societario capace di sviluppare e fornire soluzioni per l’impiego razionale delle risorse energetiche.
Da allora, Energy Team non ha mai smesso di crescere e continua a offrire sistemi di monitoraggio dei consumi energetici, sia alle aziende già consapevoli dei vantaggi derivanti da una corretta gestione delle risorse energetiche, sia a quelle realtà che muovono ora i primi passi verso l’efficienza energetica.

Il know-how acquisito grazie all’esperienza sul campo e la parallela capacità di sviluppo di nuovi strumenti e servizi, hanno portato Energy Team a proporsi sul mercato con un approccio fortemente orientato al cliente, finalizzato a essere un unico punto di interlocuzione rispetto ai fabbisogni di gestione di tutti i vettori energetici. Questo le consente di fornire soluzioni personalizzate in linea con i bisogni specifici di ogni realtà aziendale.
Affrontare quotidianamente sfide legate ai diversi consumi ed esigenze dei clienti, ha portato alla realizzazione di progetti di efficienza energetica che sanno coniugare incremento delle economie e sviluppo ambientale sostenibile

Energy Team è l’operatore italiano leader nel monitoraggio, controllo e gestione del consumo energetico.

 

25

anni di storia 

Oltre 

6000

clienti 

 

21%

consumo elettrico dei grandi consumatori* misurato tramite prodotti Energy Team *Oltre 500.000kWh al POD 

Oltre il 

70%

del mercato Interrompibilità è presidiato da Energy Team 

 

416

Milioni di kWh di energia elettrica risparmiati dai nostri clienti 

 

15000

siti monitorati 

Codice Etico

Con delibera del consiglio di amministrazione Energy Team S.p.A. ha recepito il Codice Etico di Falck Renewables S.p.A., riportante i valori, i principi e le linee di comportamento che devono ispirare le attività del Gruppo. Il Codice Etico è parte integrante del Modello di Organizzazione e di Gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 adottato a dicembre 2019 da parte di Energy Team S.p.A.

Vai al documento

 


 

Modello 231/2001

In data 11 dicembre 2019, il Consiglio di Amministrazione di Energy Team S.p.A. ha deliberato l’adozione del Modello di Organizzazione e di Gestione (il “Modello 231”). Il documento ha ad oggetto la descrizione dei reati introdotti dal D.lgs. 231/2001 rilevanti per Energy Team, la nomina e funzionamento dell’organismo di vigilanza, la definizione di un sistema sanzionatorio dedicato alle violazioni del Modello 231. Il Modello 231, assieme al Codice Etico, costituisce il sistema di regole di comportamento a cui i dipendenti, collaboratori e soggetti terzi devono adeguarsi e ispirarsi nei rapporti con Energy Team.

Vai al documento


 

DURC

Il Documento Unico di Regolarità Contributiva certifica la regolarità di un’impresa o di un operatore economico in termini di contributi previdenziali e assistenziali. Il DURC attesta che l’impresa sia in regola con i contributi INPS, INAIL e Casse edili.

Vai al documento