Il Gruppo Falck Renewables

Il Gruppo Falck Renewables

Falck Renewables

Falck Renewables è un operatore internazionale nel campo delle energie rinnovabili, attivo nello sviluppo, progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia pulita, in Europa e negli Stati Uniti.
Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di gestione energetica, sia a produttori sia a consumatori di energia, sfruttando la propria esperienza anche per la gestione tecnico-amministrativa di impianti di terzi in tutto il mondo.

 

Falck Renewables – Next Solutions

Falck Renewables – Next Solutions nasce dall’esperienza e professionalità del Gruppo Falck Renewables.
Energy Team arricchisce l’area Next Solutions che opera anche nelle aree di energy management, efficientamento energetico, produzione distribuita e sistemi per il monitoraggio e la gestione dei dati energetici, ponendosi al fianco di produttori e consumatori per uno sviluppo energetico sostenibile.

 

 

La sostenibilità al centro

La sostenibilità è un tema identitario del Gruppo, fortemente integrato nei piani e processi aziendali.
È ciò che delimita lo spazio all’interno del quale vengono elaborati gli indirizzi strategici e implementate le attività. Con la sua capacità di evolvere e di anticipare i mutamenti di scenario nel mondo dell’energia, il Gruppo si pone come abilitatore di soluzioni di sostenibilità energetica, mettendo al servizio dei clienti le proprie competenze trasversali, perfezionate anche grazie alla gestione quotidiana degli impianti di generazione. Il tutto, con un approccio teso a cogliere le opportunità fornite dalla transizione energetica, intersezione tra generazione rinnovabile, elettrificazione, riduzione e flessibilizzazione dei consumi, tutti elementi necessari per raggiungere la carbon e climate neutrality.

 

Presenza internazionale

Essere parte di un grande Gruppo internazionale, pure play nelle energie rinnovabili, consente a Energy Team di valorizzare ulteriormente il proprio posizionamento quale realtà leader nel proprio settore, potendo contare sulla solidità e sull’esperienza di un Gruppo presente, con i propri servizi, in oltre 40 Paesi e che vanta oltre 1.385 MW installati, 4.100 MG gestiti, circa 2.813 GWh prodotti nel 2021, 537.071 tCO2 evitate nel 2021.