Il significato di far parte di un grande Gruppo

Il significato di far parte
di un grande Gruppo

Falck Renewables 

Falck Renewables è fra i principali player in Europa nel settore delle energie rinnovabili.
La sua attività comprende lo sviluppo, il finanziamento, la costruzione e la gestione operativa degli impianti rinnovabili.
Falck Renewables, inoltre, offre servizi lungo tutta la catena del valore degli impianti.
Energia pulita ma non solo: Falck Renewables mira a essere leader della transizione energetica e promotrice dello sviluppo sostenibile dei territori in cui opera, facendo leva sugli asset propri e sui servizi erogati e dando corpo ai valori del Gruppo.

 

Falck Renewables – Next Solutions

Energy Team rappresenta una delle aree di business di Falck Renewables – Next Solutions, la realtà del Gruppo Falck che opera nel settore dei servizi e si occupa di soluzioni di energy management, efficientamento energetico e sistemi per il monitoraggio e la gestione dei dati. Il suo obiettivo è quello di creare valore sostenibile, operando a fianco di produttori e consumatori lungo tutta la filiera energetica e facendo leva su persone, competenze, tecnologie digitali ed eccellenza operativa.

 

Solidità finanziaria

Falck Renewables è quotata alla Borsa di Milano al segmento STAR e inserita nell’indice FTSE Italia Mid Cap, assicurando la più alta trasparenza nei rapporti con gli investitori e con tutti gli operatori del mercato e della comunità finanziaria.
Ogni anno, nel corso del Capital Markets Day, presenta i piani e gli obiettivi agli azionisti e al mercato, per consentire una valutazione delle leve di creazione di valore e per fornire un aggiornamento rispetto alle nuove sfide che attendono l’azienda. Inoltre, redige e pubblica con cadenza trimestrale i resoconti intermedi di gestione.

 

Presenza internazionale

Essere parte di un grande Gruppo multinazionale specializzato in campo energetico, consente a Energy Team di valorizzare ulteriormente il proprio posizionamento quale realtà leader nel proprio settore, potendo inoltre contare sulla solidità e sull’esperienza di un Gruppo presente in 25 Paesi.
Infatti, Falck Renewables sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da eolico, solare, biomasse e waste-to-energy, con impianti in Italia, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti.