Risparmi energetici: obbligo di comunicazione a ENEA

Risparmi energetici:
obbligo di comunicazione a ENEA

Iscriviti alla newsletter

Date le eccezionali circostanze di queste ultime settimane, il termine prestabilito da ENEA per l’invio della rendicontazione dei risparmi è stato prorogato al 22 maggio 2020.

Perché non affidare ad Energy Team la gestione energetica della sua azienda?

Energy Team offre un percorso di gestione dell’energia che permette di assolvere agli obblighi annuali e al contempo di generare anno per anno un risparmio energetico consistente. Questo servizio permetterà di godere di un piano di attività preciso e continuativo, per affrontare alcuni temi fondamentali legati alla gestione dell’energia.

Cosa è compreso nel servizio?

Le attività verranno svolte in un arco temporale annuale durante i quali verranno erogati una serie di servizi legati alla gestione dell’energia all’interno dell’azienda.
Il progetto verrà avviato alla firma del presente documento che comprende le attività di seguito riassunte:

  • Kick off meeting all’inizio di ciascuna annualità per delineare il piano delle attività con il responsabile di produzione e con le altre figure aziendali coinvolte nel progetto, che andranno a formare il Team di Gestione dell’Energia;
  • Verifica tecnico-economica delle fatture mensili di energia elettrica o gas naturale inviate via email;
  • Servizio di controllo delle fatture 2010 e 2011 per il recupero dell’addizionale provinciale.
  • Caricamento sul portale ENEA della comunicazione dei risparmi;
  • Servizio di n.1 report base mensile che consente di tenere sotto controllo i consumi dell’azienda rispetto alla diagnosi energetica 2019.