Dani S.p.A.

Dani S.p.A.

Dani S.p.A. è una conceria a ciclo completo di Arzignano (VI), fondata nel 1950, che collabora con i più prestigiosi marchi del Made in Italy: dal settore automotive all’home style e fashion.

Grazie al supporto di Energy Team, l’azienda ha ottenuto il primato di prima azienda nel settore conciario ad aver ottenuto la certificazione ISO 50001, grazie all’installazione di rete NG-9 e X-Meter per la misura dei consumi di energia elettrica e termica presso tutti gli stabilimenti di produzione dell’azienda e il sistema di comunicazione e storicizzazione dati NG-Gateway. La piattaforma software CloE completa il sistema di monitoraggio con l’analisi dei dati.

La conceria di Arzignano (VI), ha adottato le tecnologie più all’avanguardia per far sì che conciare le pelli possa essere un’attività estremamente rispettosa e attenta all’ambiente. L’ottenimento della certificazione ISO 50001 dimostra grande impegno verso la sostenibilità della produzione.

Uno dei requisiti dettati dall’ente certificatore è l’installazione di misuratori dei consumi per valutare l’efficienza degli impianti e il miglioramento nel tempo, è quindi necessario disporre di misure affidabili e precise da confrontare sia con i benchmark (propri e del settore di riferimento), sia con lo storico dei dati.

La nostra soluzione


  • Sopralluogo e valutazione iniziale delle soluzioni più idonee agli standard previsti per l’ottenimento della certificazione
  • Installazione degli strumenti
    da parte degli specialisti di Energy Team
  • Assistenza 24h 7/7
    da parte dei tecnici di Energy Team

«La collaborazione con Energy Team si è andata ad aggiungere alle tecnologie più all’avanguardia che impieghiamo per far sì che conciare le pelli possa essere un’attività estremamente rispettosa e attenta all’ambiente.»

DANI

I risultati


Maggiore consapevolezza dei
propri consumi energetici

Analisi dell’esigenza
e proposta soluzione più adatta

Ottenimento certificazione
ISO 50001

Maggiore sostenibilità
della produzione