ETA – Gruppo Marcegaglia

ETA – Gruppo Marcegaglia

La divisione ETA del Gruppo Marcegaglia è attiva nella distribuzione di tubi in acciaio al carbonio; nei suoi due stabilimenti di Osteria Grande (Bologna) e Lainate (Milano) passano ogni anno circa 50.000 tonnellate di prodotti.

Energy Team ha supportato l’azienda nell’ottenimento della certificazione ISO 50001, attraverso l’installazione di misuratori dei consumi presso alcune unità all’interno della struttura di Lainate, tra cui l’analizzatore di rete NG-9 e il sistema di comunicazione e storicizzazione dati NG-Gateway.

L’azienda, in perfetta sintonia con proprio Gruppo, presta grande attenzione all’efficienza nel consumo di energia. Per questo è nata l’esigenza di certificarsi in base agli standard ISO 50001: una conferma del proprio impegno a migliorare costantemente le prestazioni energetiche, aumentando l’efficienza e contenendo i consumi.
Fra gli adempimenti richiesti dall’ente certificatore, rientra l’installazione di misuratori dei consumi; per valutare l’efficienza e il suo miglioramento nel tempo è infatti necessario disporre di misure affidabili e precise da confrontare sia con i benchmark, sia con lo storico dei dati.

La nostra soluzione


  • Sopralluogo e valutazione iniziale
    delle soluzioni più idonee in base alle specifiche esigenze del cliente
  • Installazione degli strumenti
    da parte degli specialisti di Energy Team
  • Assistenza 24h 7/7
    da parte dei tecnici di Energy Team

«L’ottimo rapporto con il personale tecnico e commerciale di Energy Team ha permesso di identificare e implementare rapidamente le soluzioni migliori per le esigenze della nostra azienda.»

ETA

I risultati


Soluzioni pratiche,
affidabili e facili da usare

Analisi dell’esigenza
e proposta soluzione adatta

Standard elevati
dei sistemi di acquisizione dati

Implementazione
rapida e attenta